iModela


L’iModela iM-01 nasce dall’esperienza quasi trentennale di Roland nella tecnologia delle frese 3D. iModela iM-01 è un modellatore da tavolo tridimensionale estremamente facile da usare. Permette di lavorare la cera, la resina, il legno chimico e le materie plastiche più diffuse nel mondo del bricolage, dell’hobbistica, nella grafica computerizzata e nella prototipazione.
 
iModela iM-01

iModela utilizza una mini fresa per forare, tagliare, scavare ed eseguire diversi tipi di lavorazione. Possono essere utilizzati diversi tipi di mini frese per fare tagli, per forare, modellare e dare alle cose la forma che si desidera. L’iModela è un utensile affidabile, facile da usare, che valorizza la creatività e l’intuito dando forma agli oggetti creati al computer.  E' una periferica completamente digitale che coniuga insieme gli elementi tecnologici e quelli creativi. Controllato dal computer, iModela apre una nuova ed entusiasmante frontiera per la creazione degli oggetti!

Il software applicativo che la controlla è iModela Creator, ed è già fornito con la macchina. iModela Creator guida le operazioni di lavoro in maniera semplice ed intuitiva.Con iModela si può immediatamente iniziare a realizzare degli oggetti, partendo dalla grafica o da un testo.




- L'area di lavoro e' di 86x55x26 mm risoluzione 0,01 mm/step
- i file vengono lavorati con programmi 3d e 2d, e inviati in stampa con i software e driver forniti da Roland DG.

Grazie al sito icreate di roland e' possibile reperire tutte le informazioni sul funzionamento della iModela, e' possibile scaricare tutti i software necessari a simulare il suo funzionamento e imparare attraverso semplici videotutorial a mandare in stampa file 2d e 3d.

0 commenti:

 

Flickr Photostream

Twitter Updates

Calendario